Alla Paris Fashion Week sfilano le borse Chanel per l’estate 2012: tradizione, estro e fantasia!

Borse Chanel primavera estate 2012


Ecco le borse Chanel primavera estate 2012, tutte le foto di questi piccoli capolavori della maison francese presentati durante la Paris fashion Week: l’estro e la fantasia Chanel sotto i nostri occhi!


Che dire, chapeaux, come si conviene nell’osservare queste piccole opere d’arte: questa volta Karl Lagerfeld non si è certo risparmiato in fantasia e ha liberato tutto il suo estro creativo, pur mantenendo viva la qualità e riconoscibilità del brand Chanel, uno dei più importanti al mondo nel campo dell’alta moda e che, con queste borse si conferma ambitissimo.

Certo, delle borse Chanel estate 2012 possono colpire alcune particolarità, se vogliamo anche di sapore eclettico, ma all’ultima sfilata di Parigi la modernità si tocca con mano: borse dal look quasi futuristico, con geometrie evidenti e decise unite all’utilizzo di materiali di estrazione differente (non solo la pelle) ne evidenziano l’appeal. I colori di punta sono il beige, il panna, l’immancabile nero e l’argento arricchiti da nuances pastello come il delicato azzurro. Particolarmente interessanti le borse in pelle trapuntata e catenina con pelle intrecciata, un classico che viene rivisto nelle forme e trasformato in un prezioso pacchetto da portare appeso a mano  (vediamo anche le differenze con le borse Prada primavera estate 2012 e con le borse Gucci della prossima stagione p/e 2012).

Originalissima la piccola borsetta da sera a forma di sacchetto completamente ricoperta di conchiglie gialle bianche e azzurre: qui lo stilista tedesco che ha reinventato il brand Chanel pur mantenendo il fascino dei tempi classici, si è davvero sbizzarrito e con successo. Decorazione must delle borse Chanel primavera estate 2012 sono le perle, piccole e dalle nuances delicate, vanno a ricoprire le borse da sera che spesso ricordano proprio la forma di una grande conchiglia e ci riportano alla mente i preziosi bijoux di perle della maison. Le perline vengono usate sulle borse più grandi per creare geometrie in contrasto, su quelle più piccole provano a donare lucentezza e visibilità anche in ambienti poco luminosi, quasi a risaltare il prezioso piccolo capolavoro posseduto.

Che ne dite, come vi sembrano queste borse Chanel primavera estate 2012? Classicità e innovazione colpisco anche per la stagione più temperata?

Lascia un commento