La collezione primavera estate di scarpe Gucci, lussuose ed eleganti

Collezione Scarpe Gucci primavera estate 2012 nere spuntate


La collezione scarpe Gucci primavera estate 2012 con la sua eleganza e qualità attrae e seduce: sandali con alto tacco a spillo, decolletes, open toe sono qui per essere catturate dai vostri sguardi da shoes addicted.

Niente da obiettare, le scarpe primavera estate 2012 Gucci sono originali e luminose! Gucci nel settore delle calzature non è da meno rispetto alle altre produzioni della famosa e autorevole maison, nata nel lontano 1921 e da allora affermatasi sempre più sulla scena prima italiana e poi mondiale. Per questa stagione calda l’ideazione di disegni stilistici dal forte appeal è caratterizzata dalle sfumature dorate su contrasto scuro, come possiamo notare spesso nelle rifiniture dei tacchi con linee dorate verticali quasi ad innalzare ancor più la parte posteriore della scarpa.

Certo, l’eleganza che traspare è da sempre un segno distintivo del brand Gucci che in questa collezione di scarpe primavera estate 2012 è valorizzata anche dall’uso di piccoli motivi intrecciati che scorrono e si ergono (come nelle Ophelie), per evidenziarsi nelle dorature e nella accuratezza delle fibbie (che nel modello ricordato sappiamo essere due) e dalla verticalità delle linee emergenti sul tacco. E, accanto al contrasto delle dorature con il nero, è accostato anche il verde.

L’oro ricorre anche in alcuni modelli open toe o in sandali sempre con laccio alla caviglia ma dal tacco più grosso, scolpito, interamente dorato con angoli neri, che vediamo in una delle spuntate della galleria (molto elegante la doppia striscia di pelle verticale al quale è unito il laccio alla caviglia, sempre con fibbia dorata). Certo, i prezzi delle scarpe Gucci non sono certo alla portata di tutte le donne, d’altra parte la qualità e l’esclusività hanno un costo.

Il leggero richiamo all’intrecciatura dorata lo troviamo anche nella open toe con platform della foto iniziale, dove qui però è creato un tacco fine. Le scarpe disegnate dalla bravissima creatrice Frida Giannini (attenzione a non confondere le scarpe della collezione primavera estate 2012 con la precedente collezione cruise 2012) sono avvincenti, sensuali, eleganti e pienamente nelle aspettative delle tante estimatrici del brand Gucci (se poi vogliamo, diamo anche un’occhiata alle scarpe Fendi primavera estate 2012 o alle zeppe Miu Miu primavera estate 2012).

Guardiamo insieme la collezione scarpe Gucci primavera estate 2012 nella galleria sottostante: che ne dite, non sembrano anche a voi raffinatissime e seducenti?

(Per altri articoli sulle scarpe Gucci clicca qui)

Lascia un commento