La collezione di Borse Burberry primavera estate 2012: rafia pelle e tanto check

Borse Burberry hobo grande con check con cinturini

Da sempre le borse Burberry sono sinonimo di qualità, fascino, stile: scopriamo assieme i prezzi e la collezione Burberry borse 2012 primavera estate, lasciandoci cullare dalle linee e disegni di queste meravigliose borse.

Prezzi e collezione Burberry borse primavera estate 2012: eccoli svelati. Incantiamoci davanti a Burberry e borse, un binomio vincente che non solo si affianca al cavallo di battaglia di Burberry quale l’abbigliamento, in particolare il suo famosissimo trench, ma, in molte occasioni, supera per riconoscibilità, affidabilità, qualità e stile l’impegno dei suoi stessi creativi nel dedicarsi alla ideazione e realizzazione di veri e propri piccoli capolavori.

AGGIORNAMENTO: dopo aver letto il presente articolo, leggiamo assieme le novità per le borse di Burberry primavera estate 2022.

Sapevate che il brand Burberry nacque nel lontano 1856 dall’allora giovanissimo Thomas Burberry, prima un’attività nell’Hampshire e poi a Londra, segnando lungo gli anni i canoni di riferimento dell’eleganza inglese e internazionale sino ad arrivare ai giorni nostri dove, attraverso una grande promozione e ristrutturazione avvenuta nel 2000, il marchio è stato ulteriormente sottoposto all’attenzione di tutti gli appassionati del fashion più esclusivo.

E, osservando le borse di questo catalogo primavera estate 2012 non si può non rimanerne piacevolmente coinvolti. Veniamo al dettaglio, osservando le tote, le grandi shopping bag, le tracolle, le bowling check, le hobo, le pochette spigate, tutte evidenziate nella galleria di foto sottostante.

Burberry borse prezzi 2012 primavera estate

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, certo per chi può permettersi di spendere delle cifre di rispetto ma che, per la qualità ed appeal del brand Burberry, appaiono in linea con quanto sino ad ora proposto all’attenzione delle fashion addicted più esigenti dal brand londinese. Possiamo partire da una tracolla in pelle nera con effetto lavato ad un prezzo di 795 Euro, interessante, con finitura e cinturino ornamentale in pelle a grana in rilievo, fibbie in metallo con patina vintage e tracolla regolabile sempre in pelle (interno in check classico); oppure deliziarci con la hobo piccola che vediamo nella foto sottostante, dove si viene incontro ai più riconoscibili gusti dell’House check con cinturini ornamentali in pelle a briglia, manico in pelle piatta impunturata e tracolla sempre in pelle piatta staccabile, dal costo leggermente superiore pari a 850 Euro.

Burberry borse prezzi 2012 primavera estate hobo piccola cinturini

Oppure, perché non osserviamo uno dei mood caratterizzanti di questa primavera estate 2012 secondo Burberry, ossia una delle scelte stilistiche che vedono impiegare, nella produzione delle borse della casa londinese per la stagione calda, l’utilizzo di materiali particolari quali la rafia e il rattan? Ne prendiamo quale esempio una delle borse tote che vedete in galleria (la terza), dove viene impiegata la rafia intrecciata in tinta a mano sempre associata all’amato check Burberry, con bordature e manici in pelle con cinturini ornamentali: i prezzi di questa borsa si aggirano intorno ai 1685 Euro (se volete diamo anche un’occhiata alle tendenze della primavera estate 2012 o, perché no, alle Falabella di Stella McCartney).

Dal colore vivace e dalle forme suadenti e seducenti, non passa inosservata questa rossa borsa a tracolla che vedete nell’immagine sottostante. La pelle a briglia con il dettaglio di vari cinturini e fibbie, la chiusura a cerniera superiore e la tracolla piatta in pelle regolabile le danno un appeal che un’estimatrice del brand Burberry apprezzerà: costo € 850.

Borse Burberry primavera estate 2012 tracolla rossa

Si possono apprezzare anche belle hobo grandi con prezzi pari a 995 Euro (come quella che potrete vedere nella galleria, dove tutti i prezzi sono elencati sotto ogni foto), oppure in questa primavera estate 2012 non mancano le whipstitch in alligatore e rafia (per chi può permetterselo, ben 15.000 Euro) e le tote house check di varie dimensioni, come la media dal costo di 950 Euro. Qui sotto, nella foto, osserviamo proprio la whipstitch in alligatore e rafia, uno dei materiali utilizzati da Burberry per caratterizzare la collezione primavera estate 2012, come ricordato: la finitura in alligatore è accostata ai nastri in rafia intrecciati individualmente e impunturati insieme. Il pannello superiore con cintura un pelle e bordato con originale punto sopraggitto esprimono poi i due manici in pelle arrotondati sempre con cinturini ornamentali in pelle di alligatore, il tutto realizzato, ovviamente  a mano. Per le borse Burberry, leggiamo i nostri articoli a loro dedicati.

Borse Burberry primavera estate 2012 whipstitch alligatore e rafia

Che dite, entrando in un accogliente store Burberry, ogni fashion addicted non può non toccare, provare, indossare e, se catturata dalle forme, dall’appeal, dalla qualità della borsa scelta non uscirne con uno degli acquisti che più caratterizzeranno le sue scelte su uno degli accessori più invidiati e apprezzati dalle tante estimatrici che Burberry, anche per questa primavera estate 2012, ha proposto loro.

(riproduzione riservata – per tutte le borse primavera estate clicca qui)

Lascia un commento