L’estro e l’esclusività nelle scarpe Christian Louboutin per l’autunno inverno 2012 2013, le foto della collezione

Le scarpe Louboutin autunno inverno 2012 2013

L’esclusività e l’estro creativo mostrati nella collezione di scarpe Louboutin 2012 2013 create per l’autunno inverno sono indiscussi: guardiamo le foto già disponibili da qualche giorno e commentiamole assieme, le scarpe Louboutin inverno 2013 ci riservano tanti sandali e tronchetti colorati.

Le foto e i commenti sulle scarpe Louboutin autunno inverno 2012 2013 non possono non caratterizzare la grande, indiscussa passione che lo stilista francese mostra, quasi schiude con accortezza alle sue tante ammiratrici. Si sa, i piccoli capolavori, le scarpe gioiello create, disegnate da questo stilista tra i più esclusivi dell’alta moda sono oggetti di culto tra le più esigenti shoes addicted di tutto il mondo. Non solo per la riconoscibile suola scarlatta, ma anche (e sopratutto) per le differenti ideazioni legate al concetto stesso di scarpa, sempre caratterizzate da un disegno che non si dimentica, che si imprime nell’immaginario e che in moltissime occasioni detta il mood della stagione o la esalta proprio per la scelta unica e inimitabile.

Nell’osservarle è molto difficile non essere d’accordo sul fatto che, indipendentemente dal tipo di scarpa, dai materiali utilizzati, dalla calzabilità, le scarpe Christian Louboutin 2013 sono dei piccoli capolavori. Una delle  iconiche scarpe Louboutin delle ultime collezioni è certamente la Pigalle, un must dello stilista, che qui rivediamo in varie colorazioni in vernice, rosse, nere con sottili lavorazioni o anche con le borchie, quasi a dare un tocco di aggressività pur rimanendo nel rigoroso impianto costruttivo, con linee decise ma accattivanti.

Louboutin scarpe 2012 2013 Pigalle

Non possono poi mancare delle creazioni uniche nel loro genere, dove all’accorta scelta del colore e del materiale (sul quale non si può transigere, data l’alta esclusività che queste scarpe Louboutin  2013  – così come da sempre ci ha abituati lo stilista francese – assicurano) si accosta un disegno quasi ipnotico, suadente. Sono gli stivaletti alla caviglia dalle colorazioni nere e purple che vediamo nella galleria sottostante: osserviamo la rotondità delle linee nei tagli effettuati e come la pelle ricada su se stessa, in forme ondulate che convergono su un centro disegnato quasi come uno stilizzato e moderno fiore, pronto con i suoi petali-spirali a catturare l’attenzione. Se siete interessate a scoprire i prezzi delle scarpe Christian Louboutin non disperate, presto nella nostra sezione Louboutin (nella barra marche) troverte un articolo che vi svelerà il costo di tutte le scarpe Louboutin più belle.

Ma le scarpe Louboutin 2012 2013 per questo inverno non sono solo queste, anzi! C’è spazio per perdersi nei vari dettagli, come ad esempio nei metalli e colorazioni dorate degli stivaletti o nelle sottili fasce che catturano il piede nel sandalo della foto iniziale, dove il confine tra sandali stesso e ankle boots è sottilissimo. Ecco quindi la presenza di sandali con plateau e tacco grosso, dove seguire le particolarità del disegno è quasi d’obbligo: su tutto poi la scelta cromatica e la capacità dello stilista di rafforzarla, evidenziarla, portarle l’attenzione senza mai una distonia.

Non ci resta che osservarle (magari confrontando l’estro di Louboutin con quello della collezione di  scarpe Jimmy Choo autunno inverno 2012 2013 ), ammirarle sapendo certo che il costo per questi piccoli capolavori è alto ma che, per una esigente shoes addicted, a volte può essere affrontato (e, se vogliamo, diamo anche un’occhiata all’insieme di scarpe per il prossimo autunno inverno).

Che dite, anche per questo autunno inverno le scarpe Louboutin 2012 2013 con la loro iconica suola rossa catturano e attraggono l’attenzione delle più esigenti ammiratrici dello stilista francese?

(riproduzione riservata – per altri articoli sulla moda autunno inverno clicca qui)

Lascia un commento