Le borse di moda per l’inverno? Ecco tutti i trend del 2013 per borse very cool!


Quali sono le tendenze moda borse inverno 2013? Lasciatevelo dire dal vostro blog di borse (e non solo) preferito! Decorazioni, colori e modelli più quotati, tutti i trend per il nostro accessorio preferito. La moda inverno 2013 predilige borse con borchie ma non solo. Ecco le altre tendenze!

Scopriamo insieme le tendenze moda borse inverno 2013, tutti i trend per quanto riguarda le fantasie, i colori, le applicazioni predilette dalla moda per le collezioni borse autunno inverno 2012 2013. Tendenze in parte apparse già da qualche tempo che sono ormai consolidate. Insomma, per quanto riguarda le borse, possiamo ormai parlare di veri e propri must have inverno 2013; scopriamoli tutti!

BORSE CON BORCHIE

Moda borse 2013, borse con borchie

Tra le tendenze moda borse inverno 2013 ci sono sicuramente le borse con borchie; un trend, quest’ultimo, che si era già rivelato nella scorsa stagione e che ora ha davvero conquistato le fashion addicted e le vetrine dei brand più famosi (conseguentemente anche le collezioni della moda low cost). L’ideale è una borsa nera, magari in pelle, con borchie dorate (non è necessario che sia completamente ricoperta) ma sono di moda anche borchie argentate o tonde oltre alle più quotate borchie piramidali. Se cercate delle borse con borchie avrete l’imbarazzo della scelta, puntate su Zara per un acquisto a prezzi più accessibili (qui sopra la borsa Zara con borchie costa 100 euro, da abbinare magari alle scarpe Zara inverno 2013 con borchie), se volete concedervi una It bag e potete spendere molto di più puntate sulle borse con borchie di Valentino.

FORME E MATERIALI

I modelli prediletti dalla moda borse sono quelli ampi, insomma si portano le borse capienti e, fortunatamente, molto comode (ad eccezione, ovviamente, delle borse da sera). Borse grandi si ma prevalentemente da portare a mano o a tracolla, perfette se in forma trapezoidale o squadrata sia a cartella. Per le più giovani, o comunque per chi veste in modo informale, ritornano anche gli zainetti (quelli più prestigiosi sono di Chanel e hanno anche sfilato durante la settimana della moda, date uno sguardo al catalogo borse Chanel inverno 2013 per ammirarli). Tra i materiali vincono le borse in pelle, da non trascurare anche l’eco pelle come le nuove Falabella Stella McCartney.

I COLORI

I colori della moda borse inverno 2013 seguono quelle che sono le tendenze colori per l’autunno inverno 2012 2013. Dunque, protagoniste sono le borse bordeaux, il color prugna nella varie sfumature anche abbinato al nero. Ovviamente una borsa, per essere di tendenza, non deve necessariamente essere di questo colore, basterà uno dei dettagli del momento illustrati nell’articolo per caratterizzare l’accessorio come “conforme” al trend del attuale (fermo restando che una bella borsa, magari una It Bag, rimane sempre tale anche con il passare delle mode). All’inizio dell’articolo vediamo una borsa It bag declinata nel colore di tendenza del momento, direttamente dalla collezione borse Celine autunno inverno 2012 2013 (bellissima ma altrettanto costosa) ma, se desiderate una bella borsa bordeaux meno costosa puntate sullaborsa Kate Liu Jo autunno inverno 2012 2013.

BORSE DA SERA

Per quanto riguarda le borse da sera le tendenze moda borse inverno 2013 puntano sulle stampe accese, stile barocco, e sugli strass anche colorati. Per borse da sera non particolarmente eleganti si punta anche su pochette in color block o su pochette con borchie.

Ora che avete scoperto le principali tendenze moda borse inverno 2013 fateci sapere cosa ne pensate!

Per scoprire tutte le news sulle tendenze moda clicca qui.

Lascia un commento