Come truccare gli Occhi azzurri: Colori e Prodotti da preferire

occhi azzurri make up oro

Come truccare gli occhi azzurri? Ve lo raccontiamo oggi con una breve guida su ciò che valorizza uno sguardo dagli occhi chiari: i prodotti da preferire e le tecniche per avere uno sguardo ancor più seducente. 

occhi azzurri make up colore

Gli occhi azzurri sono già di per sé profondi, a tratti gelidi, sicuramente intensi eppure non è semplice trovare il trucco adeguato per valorizzarli nel modo giusto. Una delle scelte più importanti quando ci apprestiamo a truccare un occhio azzurro è quella legata al colore dell’ombretto. Sì all’arancione, tinta complementare di quello dell’occhio, che fa risaltare ancor più il colore e sì anche a tutte le sfumature del marrone, il bronzo, l’oro, il rosa pesca o l’albicocca. No ai toni del blu e del verde perchè potrebbero smorzare l’azzurro degli occhi. L’ombretto azzurro può essere utilizzato nei casi in cui non sia sbiadito o troppo simile al colore dell’occhio, ma con parsimonia. Dai uno sguardo al nostro tutorial su come realizzare la french manicure con il gel semipermanente che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

occhi azzurri make up scuro

Per quanto riguarda le matite per valorizzare al massimo lo sguardo è consigliata quella nera per fare profondità allo sguardo, ma vanno benissimo anche quella viola oppure blu, mentre per le occasioni più glam potete osare anche una matita color oro. Anche il mascara è un prodotto indispensabile che non può mancare nel beauty case di una donna con gli occhi azzurri: via libera al nero intenso, ma anche ai prodotti più colorati come i blu, l’arancio o il fuxia da sfoggiare per le serate più trendy. Dai un’occhiata alla galleria alla fine dell’articolo per trovare spunti e idee per il tuo trucco. Scopri anche il nostro tutorial su come truccare le sopracciglia che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Trova tutti i nostri tutorial sul make up e le presentazioni della nuove collezioni cosmetiche dei brand più importanti all’interno della rubrica Beauty dedicata alla Bellezza.

Lascia un commento