Accorrete e innamoratevi! Ecco i gioielli Pomellato 67 purple

Pomellato 67, ciondolo in argento con ametista

I gioielli di Pomellato sono oggetti di pregio, fortemente versatili in quanto adatti a ogni età, così può definirsi in sintesi anche la nuova linea di gioielli Pomellato 67 purple, nata per festeggiare i 45 anni del brand.

Pomellato 67, collana con ciondolo in argento

Dai pezzi iconici del brand, come le grandi maglie della linea ‘Gourmette’ nate nel 1997, i pendenti ‘Re e Regina’ degli anni ’70 ed i corni della linea ‘Victoria’ del 2001, proviene l’ispirazione di Pomellato 67 e la consuetudine della maison a forgiare gioielli bellissimi, dalle catene irregolari a collier  e bracciali.
Pomellato 67 non tradisce la tradizione e l’esperienza degli orafi dell’azienda made in Italy ma piuttosto reinterpreta secondo uno stile contemporaneo e sexy.

Pomellato 67, anello in argento con ametista

La nuova collezione (vedi anche Morellato gioielli collezione Ducale) è realizzata interamente in argento e argento brunito, le novità sono rintracciabili nei toni del cabochon, dai riflessi verde acqua in accostamento al color cioccolato o i toni della marcasite.
La nuova linea in argento, dal fascino rock e chic, è un provocante deep purple. Il viola (come la borsa viola di Roger Vivier) dell’ametista, taglio cabochon, accende su di sé i riflettori e dona agli anelli e alla croce in argento della nuova collezione gioielli Pomellato 67 purple una sensualità e profondità quasi  misteriosa. Le dimensioni sono importanti (quelle della croce, per esempio), il design non contempla compromessi ma osa con le linee e i volumi arrotondati che mettono in evidenza il tono intenso dell’ametista delle pietre cabochon.

Pomellato 67, orecchini in argento

La collezione Pomellato 67 annovera tra i suoi pezzi gli anelli in argento con ametista idrotermale quadra, ovale, oppure quadra e triangolare; il ciondolo, sempre in argento con la pietra quadra.
Gli anelli in argento, impreziositi dalle ametiste idrotermali, sono disponibili a partire da 540 euro mentre il ciondolo a forma di croce a 700 euro.

Si intercettano suggestioni di stile bizantino che regalano ai gioielli ma soprattutto a chi li indossa una femminilità sicura e trionfante. Per quanto vi siano contaminazioni dal passato, Pomellato non distoglie mai lo sguardo dalla modernità.

Pomellato 67, Collana in argento e marcasite

L’eccezionale intensità dei gioielli Pomellato 67 purple emerge anche nell’immagine della campagna firmata Guido Mocafico, dove gli anelli sono rappresentati con sullo sfondo le catene arrugginite, il contrasto materico è quasi tangibile. Le catene, infatti, sono il motivo cult di Pomellato.

La collezione, Pomellato 67, è già in commercio in U.S.A presso le boutique monomarca, sullo shop online Pomellato e nel negozio Saks Fifth Avenue. In Italia, precisamente a Milano, è stato aperto un temporary store in via S.Andrea, 17 ma ben presto la nuova collezione approderà nei negozi Pomellato e nelle gioiellerie selezionate.

Leggi l’articolo sulle figure invernali dei Gioielli Pandora catalogo 2013 2014.

Lascia un commento