Primadonna stivali primavera 2014: traforature, fibbie e borchie per i texani pieni di stile

 Primadonna Stivale traforato cuoio e bianco

Quest’oggi siamo qui per parlarvi della nuova collezione Primadonna stivali primavera 2014, che è costituita prevalentemente da stivaletti da passeggio alti alla caviglia, mentre i modelli di stivali a gamba alta sono ben pochi, seguendo l’esigenze della stagione calda.

Già da qualche stagione, ormai, gli stivali sono stati rilanciati da quasi tutte le maison di moda come vero e proprio trend estivo e non sono più relegati solo a calzature invernali. Cambiano i tessuti e i materiali, ovviamente più leggeri, la calzata è più morbida e ampia e i colori si concentrano sui toni pastello del beige, del cuoio, terra bruciata e del bianco, ma non mai manca il nero.

Se nelle scorse settimane vi abbiamo già illustrato le novità del catalogo primavera estate 2014 Primadonna (ricco di sandali, decolleté e zeppe) è ora giunto il momento di “studiare” nel dettaglio quelle che sono le proposte per la linea stivali primaverili.

 Primadonna stivale biker tacco medio aperto sui lati

I modelli di questa collezione Primadonna stivali primavera 2014 sono tutti diversi l’uno dall’altro, alcuni impreziositi da borchie, altri traforati, altri ancora giocano con dinamici intrecci di fibbie. Ma ci sono modelli che si differenziano per molte altre particolarità e per i materiali.

Si tratta per lo più di stivaletti texani o biker con la tipica punta tonda, gambale largo circa 28 cm e tacco largo alto più o meno 3 cm. Alcuni dei modelli Primadonna stivali primavera 2014, come dicevamo, presentano incroci di fibbie, spesso con motivo a intreccio o ricoperte di borchie. Altri, invece, hanno una zip laterale che permette di estendere la larghezza del gambale, scoprendo così una cascata di piccole borchie dorate o, su altri modelli, un gioco di piccole traforature. Scopri anche la collezione borse Primadonna primavera estate 2014.

 Primadonna Stivale texano tacco medio traforato color cuoio

Ma tra le novità più originali di Primadonna stivali primavera 2014 vanno senz’altro inclusi i modelli di stivaletti con borchie e laccetti lunghi che si chiudono a doppio giro tutt’intorno alla caviglia, come anche gli stivaletti con aperture laterali o quelli stile centurione romano, completamente aperti con fibbie che si alternano lungo tutta la calzata.

Non mancano, infine, stivaletti texani con tacco più alto e modelli a gamba alta interamente traforati. Ma indossare i modelli primavera estate di stivali non è così semplice ed incappare in qualche errore di stile è facilissimo. Per evitare errori segui i nostri consigli.

Lascia un commento