Valentino autunno inverno 2014 2015: alla Paris Fashion Week trasparenze, geometrie e colore

Valentino donna autunno inverno 2014 2015 cappotto

A Parigi continuano a succedersi le passerelle dei marchi della moda più prestigiosi tra cui il nostro beneamato Valentino autunno inverno 2014 2015 che vi presentiamo in questo articolo con tante immagini della Paris Fashion Week. Ecco tutte le novità dalla maison del lusso che ha fatto del rosso il suo emblema. 

La nuova collezione di abbigliamento Valentino per il prossimo autunno inverno 2014 2015 sceglie le fantasie floreale o geometriche, le linee fluide e i giochi di trasparenza sulla passerelle della moda di Parigi. Tante proposte colorate per il giorno, comode per il lavoro e elegantissime per la sera. La nuova collezione Valentino per la stagione fredda pensa proprio a tutto.

La palette cromatica della nuova linea di abbigliamento del brand sceglie tonalità decise come il rosso, emblema della maison, il rosa, il verde, il blu e l’arancio, ma a predominare sono le stampe in questa collezione Valentino per l’autunno inverno 2014 2015: fiori, ricami, geometrie, righe e perfino uccelli. Dai uno sguardo anche alle stampe della nuova collezione di Kenzo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Valentino donna autunno inverno 2014 2015 gonna

Le linee della nuova collezione che abbiamo visto sfilare nella Ville Lumière sono piuttosto fluide, morbide e scivolate che accompagnano il passo delle modelle in modo sinuoso. Gli abiti sono ampi e arrivano ai piedi come vesti angeliche, i cappotti sono leggeri e fluidi, le gonne lunghe al ginocchio e sfrangiate, mentre i pantaloni a vita alta sono larghi lungo tutta la gamba.

Tra i materiali che creano i capi della nuova collezione troviamo pizzi e merletti pregiati, voile leggerissimo e romantico, organza sofisticata, grintosa pelle nera, lana calda, tessuti laminati e molto altro ancora come potete vedere sfogliando la gallery fotografica alla fine dell’articolo. Dai un’occhiata anche alle nuove proposte firmate Dior per il prossimo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni parlando della settimana della moda di Parigi.

Valentino donna autunno inverno 2014 2015 pantaloni

I capi spalla Valentino autunno inverno 2014 2015 sono principalmente cappotti morbidosi in lana bianca, trench stampati e vivacissimi e la mantella in tinte sobrie o con delle stampe, ma dalla forma lineare quasi rigida. Le gonne della nuova collezione a/i di Valentino si dividono tra modelli corti a ruota ampia, longuette sotto il ginocchio con tante frange o modelli a campana con rombi colorati. Dai uno sguardo all’intera collezione nella gallery fotografica alla fine dell’articolo qui sotto per vedere tutti gli outfit più belli di questa passerella.

Valentino donna autunno inverno 2014 2015 rombi

Gli abiti della nuova collezione Valentino per l’autunno inverno 2014 2015 si alternano tra modelli di taglio classico per il giorno e sontuose forme per la sera. Tra i modelli corti troviamo abiti con scollo a v profondo, abitini bon ton con stampe floreali a manica corta, vestiti tunica in pelle nera dalle forme morbide o in tulle trasparente con inserti in pizzo e via dicendo. Per la sera invece tanta scelta tra gli abiti lunghi, perfetti per un red carpet e per le occasioni più importanti: ricami e applicazioni in rilievo, ruche e volant, trasparenze ad alto tasso di seduzione, merletti e stampe colorate.

La collezione Valentino autunno inverno 2014 2015 si completa di borse dalle linee essenziali, colori decisi che si esprimono principalmente nelle forme di pochette, handbag e tracolle come possiamo ben vedere dalle immagini della sfilata odierna.

Non perdere tutte le altre passerelle di Parigi, le scorse di Milano, Londra e New York nella sezione del nostro sito dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento