Gli Abiti da Sposa 2015: tutte le Tendenze dalle Bridal Fashion Week

Abiti da sposa 2015 tendenze Monique Lhuillier

Le settimane della moda bridal ci stanno svelando le ultime tendenze per gli abiti da sposa 2015, Barcellona e New York ci immergono in un mondo meraviglioso di pizzi e tulle per il giorno più importante nella vita di una donna. Sono tanti i designer che abbiamo selezionato per offrirvi una gallery ricca e completa per prepararvi a percorrere la navata il prossimo anno. 

ABITI DA SPOSA 2015
I colori più di moda per il vestito da sposa il prossimo anno saranno il bianco latte, lo champagne, il caramello e il classico avorio. Per quanto riguarda i tessuti, ad essere protagonisti saranno lo chiffon di seta e il tulle assieme al più bello dei pizzi francesi.
Gli abiti delle nuove collezioni bridal 2015 giocano con scollature seducenti in trasparenza e con importanti decorazioni di pizzo che culminano nell’esempio presentato da Pronovias in questi giorni a Barcellona che propone modelli da sogno, per vere principesse all’altare. Le forme sono soprattutto quelle a sirena e a gonna ampia da principessa per tutti i designer più in voga. Dallo stile più rock e dark i modelli di wedding dress della collezione Vera Wang 2015 di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio nei giorni scorsi.

Abiti da sposa 2015 tendenze velo Pronovias

DETTAGLI PREZIOSI
Gli abiti da sposa 2015 che vi presentiamo nella gallery fotografica alla fine dell’articolo si caratterizzano per dettagli preziosi tra il scintillio di strass e cristalli e perle eleganti. Molti particolari lussuosi vengono proposti in oro anziché nel classico silver, segnalando un cambio nei trend dei dettagli sposa per il prossimo anno. Elementi destrutturati, plisset, rose applicate, fiocchi abbondanti, petali di tessuto, disegni di perline, maniche velate e molto altro ancora.

Abiti da sposa 2015 tendenze Alberta Ferretti

TAGLIE PER TUTTE
Jenny Packham alla New York Bridal Fashion Week ha scelto una modella plus size come Marquita Pring per aprire l’evento a cui sono seguite le altre curvy Camilla Hansen e Ashley Graham. Un segnale importante in questo momento in cui diversi marchi vengono accusati di scegliere modelle troppo magre a discapito di forme più naturali e generose, anche la moda bridal dunque apre i suoi orizzonti sulle donne mediterranee. La presenza di modelle curvy al pari delle modelle tradizionali è il modo scelto dal brand per comunicare che l’alta moda è possibile per tutte le taglie. Così come Zac Posen del brand David’s Bridal anche Jenny Packham lancia per il 2015 una linea di abiti che giunge fino alla taglia 56 italiana.

Abiti da sposa 2015 tendenze Zac Posen

ACCESSORI E CAPELLI SPOSA 2015
Il velo pur essendo da sempre un accessorio fondamentale per la sposa più tradizionale, prende un taglio più moderno e unconventional. La tiara è molto in voga soprattutto per le spose di Nicole Fashion Group.
Lo chignon torna in tutto il suo splendore e con la sua semplicità che Pronovias propone in stile classico, mentre Rosa Clarà lo impreziosisce di perle bianche e Monique Lhuillier con un cerchietto di strass scintillanti. L’alternativa è l’acconciatura semi raccolta di lato come proposto da Marchesa durante la New York Bridal Week. Continueranno ad essere di tendenza le trecce adornate di fiori, perle e nastri come abbiamo visto sulla passerella barcellonese di Victorio & Lucchino. Non perdere il nostro speciale dedicato alle acconciature da sposa 2014 con capelli sciolti e lunghi.

Abiti da sposa 2015 tendenze scarpe Marchesa

Trovi tante novità con le ultime collezioni bridal nella sezione Abiti da Sposa con i nostri consigli sul look della mamma della sposa, delle invitate, dei testimoni e i dettagli importanti per il grande giorno.

Lascia un commento