Le Calze parigine: come indossarle, come si portano e quali scegliere

Calze parigine come indossarle come si portano idee

Le donne le adorano soprattutto le più giovani, gli uomini le trovano sensuali e provocanti. Stiamo parlando delle calze parigine, ecco una guida su come indossarle e come si portano con buon gusto dando uno sguardo ai trend della stagione in corso secondo i brand specializzati. 

Durante il periodo invernale le parigine escono dai cassetti a creare look fashion molto seducenti che riescono anche a tenere al caldo le gambe. Le calze al ginocchio hanno la capacità di trasformare i look con un tocco di charme aggiungendoci del sano romanticismo, uno stile bon ton oppure un pizzico di irriverenza.

Le calze parigine vengono presentate sia in modelli molto semplici in tinta unita che in versioni più articolate con applicazioni di fiocchetti o realizzate in maglia con ricami e trafori.

Per un look sobrio daily possiamo indossare le calze parigine in abbinamento ad una mini gonna a ruota di grande tendenza per questo autunno inverno 2014 2015. Anche la gonna a tubino o a matita, meglio se a vita alta, si presta ad essere un mix intrigante e sensuale.

Calze parigine come indossarle come si portano

Gli shorts sono un altro capo che ben si sposa con le calze parigine. Cerchiamo sempre di abbinare capi corti a queste calze sopra il ginocchio, così da creare un contrasto d’effetto che fa sembrare meno corte gonne e shorts e le gambe più lunghe. Scopri tutti i look di tendenza nella gallery fotografica che trovi alla fine di questo articolo.

Un altro modo di indossare questo tipo di calza è con un semplice mini dress in maglina o con un maxi pull di lana. Scopri anche la nuova collezione di cappotti autunno inverno 2014 2015 Zara che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

Le calze parigine si abbinano bene a scarpe di tipo mary jane con il cinturino oppure con stivaletti bassi, tipo di calzatura must have della prossima stagione fredda. C’è anche chi le porta con gli anfibi, ma in questo caso scegliamo modelli più rock con stampe fantasiose o in total black. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di vestiti Pinko autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Calze parigine come indossarle come si portano Asos

La moda della calzetteria autunno inverno 2014 2015 si concentra molto sulle righe, soprattutto verticali e in contrasto di colore. Alcune delle proposte firmate Asos per la prossima stagione si ispirano al mondo dello sport calcando il trend sporty chic tanto in voga in questo periodo. La nuova collezione di Calzedonia autunno inverno 2014 2015 propone calze parigine semplici nere, ma con lavorazione traforata sul retro e sul lato del polpaccio. Tinta unita colorata per Camano, Sisi e Golden Point che hanno scelto invece la totale semplicità del basic per la prossima stagione calda. Le più eccentriche potranno optare per i modelli più originali, ce ne sono di ogni fantasia possibile: con teschi, fiori, righe, trasparenze, personaggi dei cartoon, gotiche e via dicendo.

Date uno sguardo alle migliori proposte del momento e ai look più fashion con le calze parigine all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo. Scegliete il modello, cercate i vostri capi nel guardaroba e mixateli seguendo l’ispirazione del momento, il vostro buon gusto vi aiuterà a creare outfit aggraziati e seducenti al punto giusto, non dimenticatelo mai.

Non perdete tutte le ultime novità con le collezioni più glamour e gli speciali sui look più trendy nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento