Borse da comprare 2015: 8 Modelli che non dovete farvi scappare

borse da comprare 2015 Bottega Veneta shoulder bag

Quali sono le borse da comprare 2015? Scoprilo in compagnia della redazione di Purse & Co attraverso i 8 modelli must have della prossima stagione calda, secondo i trend visti sulle passerelle della settimana della moda di Milano, Parigi, Londra e New York. 

borse da comprare 2015 Chanel

Le sfilate di moda delle scorse settimane ci hanno aperto uno spiraglio sulle borse da comperare per il 2015 tra le varie firme del lusso. Certamente anche il pronto moda seguirà questi trend e quindi avremo le alternative low cost se non possiamo permettersi i brand più prestigiosi.

borse da comprare 2015 Alberta Ferretti

Per il 2015 le borse da comprare assolutamente sono principalmente di 8 tipologie, che vi presentiamo qui di seguito e attraverso la galleria di immagini alla fine dell’articolo: shoulder bag, colorate, originali, trasparenti, mignon, vintage e con le frange.  Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Hermes primavera estate 2015 che abbiamo presentato durante la settimana della moda di Parigi.

borse da comprare 2015 Chanel art

  1. La borsa a spalla è tornata prepotentemente di moda nelle sue versioni morbide e colorate. Le possibilità sono tantissime: c’è la classicità di Louis Vuitton, l’intreccio glamour di Bottega Veneta o la Jackie di Gucci che non deludono mai e si prestano ad ogni look.
  2. Le borse in tinte vivacissime, tra cui spicca il rosa shocking adottato dalla collezione Moschino primavera estate 2015 in tema Barbie, ma che ritroviamo anche in Yves Saint Laurent per citarne uno. Molto rosso, giallo e arancione, insomma vivacità allo stato puro per portare la giusta nota di colore ai nostri look estivi.
  3. L’arte e lo stile creativo si sbizzarriscono sulle borse dei marchi più irriverenti. Ne sono un esempio le borse di Chanel che hanno sfilato sulla passerella di Parigi nei giorni scorsi ispirate al mondo hippy e femminista o le nuove Furla 2015 Candy Bag spruzzate di vernice colorata.
  4. Da non perdere le micro bag che sono protagoniste della stagione calda. Le piccole borsette a tracolla, a mano o a spalla completano le collezioni di Fendi o Dolce & Gabbana per citarne qualcuna.
  5. Le clutch sono un tipo di borsa essenziale per le serate glamour e per la primavera estate 2015. Vanno di moda le pochette gioiello e le grandi buste e un occhio di riguardo lo meritano le creazioni in pvc e plastica rigida come quelle proposte da Dolce & Gabbana per esempio.
  6. Le borse dal sapore vintage come quelle che abbiamo visto nel corso della sfilata di Gucci, in materiali come la pelle scamosciata o le forme classiche delle cartelle e delle doctor bag come quelle di Prada.
  7. Per il 2015 le borse da comprare devono essere anche multifunzionali e super organizzate. Versace ha diviso in scomparti la maggior parte delle sue creazioni per la primavera estate dalla clutch alla shopping bag trovando spazio ad ogni piccolo accessorio femminile.
  8. Country – folk – etniche, quale che sia l’ispirazione le frange continueranno ad essere un dettaglio fondamentale della moda anche durante la prossima stagione calda. Ce ne offrono begli esempi la collezione di Alberta Ferretti e di Etro che mixano sapientemente lo stile disinvolto popolare alla ricercatezza del lusso. Scopri anche la nuova collezione di borse Miu Miu primavera estate 2015 che abbiamo proposto nel corso della Paris Fashion Week qualche giorno fa.
borse da comprare 2015 Versace

Detto, fatto. Ecco i modelli su cui concentrarci per lo shopping nei prossimi mesi per uno stile sempre perfetto ed alla moda!

Leggi in anteprima tutti gli articoli sulle collezioni di borse primavera estate! 

Lascia un commento