Borse da Lavoro Donne: come devono essere e quali scegliere.

Borse da lavoro donne Diesel

Quasi tutte le professioni oggigiorno impongono alle donne di portare con sé materiali, ipad o computer portatili e alcune documentazioni, dunque la necessità di borse da lavoro capienti e organizzate è sempre più forte. Lavoro e moda vanno comunque a braccetto, non c’è marchio fashion che non proponga qualche modello di borsa dedicata al luogo in cui una donna passa la maggior parte del suo tempo.

Borse da lavoro: praticità e robustezza.

Lavoriamo perennemente, siamo sempre attorniate da strumenti hi tech per controllare le e-mail e comunicare con clienti, fornitori, capi e familiari a qualunque livello e in qualunque settore si operi. Passiamo fuori di casa la maggior parte del tempo disponibile in una giornata e dunque è fondamentale per una donna oggi avere la possibilità di portare con sé tutto il necessario dai pasti della pausa pranzo ai computer e ai documenti.

Il modo per farlo meglio è sicuramente con una delle tante borse da lavoro proposte da marchi specializzati in accessori business o dai brand della moda che tengono sott’occhio questo settore. Scopri anche tutti i prezzi delle borse Cristinaeffe che abbiamo svelato nei giorni scorsi.

Borsa da lavoro donne Marc Jacobs

Come dev’essere una buona borsa da donna da lavoro? Per certo pratica, meglio se con una tracolla regolabile e dei manici, con dei comparti organizzati per dividere i prodotti personali da quelli professionali, in materiali facilmente lavabili e resistenti all’usura quotidiana. Le possibilità sono davvero molte, perchè ogni brand sceglie materiali e forme differenti dal nylon al pc, dal tessuto alla pelle più pregiata accontentando tutti i gusti e tutte le tasche. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Sisley autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Borse da lavoro donne Samsonite

Quali colore scegliere per una borsa da lavoro?

La moda dedicata alle borse da lavoro per le donne di oggi spazia esplorando diversi stili con modelli più sportivi e pratici ed altri dai toni più ricercati e sofisticati. Le colorazioni possibili si concentrano soprattutto sui toni neutri e sobri, molto nero, grigio, blu e marrone, ma anche toni più vivaci come l’arancione, il rosso, il giallo e il rosa. Le forme più gettonate sono quelle delle tracolle, delle messenger, delle borse a mano oltre allo zainetto che è tra i modelli più di moda in questo periodo.

Borse da lavoro donne Giorgio Fedon

Scorrendo le pagine dei cataloghi di borse da lavoro 2015 abbiamo scoperto i modelli più interessanti che vi proponiamo all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo. Ci sono davvero molti modi di andare al lavoro: con la cartella in ecopelle marrone di Asos dallo stile vintage classico, con la borsa a tracolla bicolore di Giorgio Fedon. Poi anche con la zainetto Samsonite in tessuto grigio, con la borsa in tessuto tecnico di Mandarina Duck o ancora con le buste maxi di Marc Jacobs. Oppure  le proposte più sofisticate di Piquadro o di Prada. La moda business ci attende per una vita professionale organizzata, ordinata e comoda, soprattutto per chi passa fuori casa o fuori ufficio molte ore nel corso della giornata.

Borse da lavoro donne Piquadro

Quali i prezzi?

Le borse da lavoro sono disponibili a tanti prezzi differenti a seconda dei materiali e del brand. Si parte da una ventina di euro per i modelli più economici e semplici per arrivare fino a cifre a triplo zero quando il marchio in questione è una grande firma del lusso italiano o internazionale. Ce n’è per tutte! E per borse che possano contenere un computer portatile, leggiamo assieme il nostro articolo sulle borse porta pc del brand Carpisa.

Non perdere tutte le ultime novità per la stagione nella sezione dedicata alle Borse Autunno Inverno.

Lascia un commento