Giacche autunno inverno 2014 2015: Capi Spalla che Passione!

giacche autunno inverno 2014 2015 dolce e gabbana

Capi spalla che passione! Quante tipologie di giacche autunno inverno 2014 2015 vanno di moda? Molte e siamo qui proprio per raccontarvi ogni dettaglio per questi mesi freddi. Quest’anno le possibilità sembrano essere infinite tra blazer, giubbotti, giacconi, mantelle, giacche a vento e molto altro ancora.

giacche autunno inverno 2014 2015 topshop

La stagione fredda ci permette di sbizzarrirci nell’acquisto di capi spalla per ogni stagione e per ogni variazione climatica. Si parte dai giubbini più leggeri dedicati ai primi giorni dell’autunno fino ad arrivare ai piumini e alle pellicce più caldi e avvolgenti per il rigido inverno. Dai uno sguardo anche al nostro speciale dedicato ai piumini autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

giacche autunno inverno 2014 2015 chloe

  • Quest’anno sono tornati di moda i giubbotti di jeans in versioni sfiancate con lavaggi chiari. Sportivi e grintosi i capi spalla in denim saranno compagni perfetti in questi primi giorni di freddo.
  • Torna anche quest’anno il bomber sia corto che lungo, soprattutto in bei colori vivaci come per la collezione autunno inverno 2014 2015 di Ungaro o con la stampa fiori.
  • Per un look professionale e ricercato meglio puntare però su un blazer lungo come quello presentato dalla nuova collezione di Dolce & Gabbana, per citarne uno, magari in materiali più spessi come la lana buclé o il tweed.
  • Lo stile da biker glam rock non conosce declini e quindi via libera ai giubbotti di pelle o in ecopelle che possiamo abbinare nei look più svariati. Super flim come quello di Kenzo 2015 che vi proponiamo nella gallery alla fine dell’articolo oppure dalle forme maschili più ampie.
  • Il parka è un altro modello di capo spalla che farà irruzione nella nostra vita in questi mesi nelle sue infinite varianti, con cappuccio o senza, con bordi in pelliccia o dal mood più sporty.
  • La mantella è per certo il modello cardine di questo autunno inverno 2014 2015, viene proposta in tantissime collezioni nella varianti più originali. Il poncho con le frange, la mantella con la stampa tartan, o con fantasie geometriche.
  • L’inverno 2015 vede tornare con impeto anche la pelliccia, soprattutto ecologica, ma interpretata in modo divertente con le scritte come nel caso della maison MSGM o a righe orizzontali come per Chloe a/i 2015.
    giacche autunno inverno 2014 2015 Ungaro
  • Ai cappotti moda 2015 abbiamo dedicato un lungo speciale qualche giorno fa in cui abbiamo raccontato i trend salienti per questo autunno inverno. Le possibilità sono tantissime tra modelli vintage, cappotti oversize e versioni colorate in toni pastello.
  • I piumini corti e lunghi offrono il calore giusto per la stagione fredda e il giusto tocco di colore e design che spaziano dai motivi più semplici a quelli più creativi nelle collezioni autunno inverno 2014 2015. Abbiamo dedicato larghi spazi a questo tipo di capo spalla nei giorni scorsi sfogliando i cataloghi dei marchi più amati del settore e delineando i trend più forti della stagione in corso.
  • Il ritorno del Montgomery nelle varie versioni possibili è un altro must have di questa stagione fredda sia in maglia di lana come per Bark che in lana lavorata in modo tradizionale.
  • Largo spazio nelle collezioni della moda autunno inverno 2014 2015 anche alle giacche di tipo sportivo dei marchi specializzati per lo sport e il freddo realizzate in materiali tecnici come quelle firmate Helly Hensen o Salewa.
giacche autunno inverno 2014 2015 kenzo

Con tutte queste possibilità per una donna sarà davvero difficile scegliere su quali modelli di giacche autunno inverno 2014 2015 puntare quest’anno.

Ogni giorno nuove tendenze e collezioni nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento