Coco Chanel frasi celebri in italiano, esempio per tutte le donne

Coco Chanel
Oltre ad aver rivoluzionato la moda e il prototipo femminile del ‘900, Gabrielle Chanel è stata ed è, ancora oggi, un mito, un esempio di stile, ma anche di vita. E la sua vita è stata costellata di eventi poco felici, dai quali lei è uscita sempre a testa alta. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere per voi tutte le Coco Chanel frasi celebri in italiano, frasi che potrete dedicare o che potrete utilizzare come vostro motto personale, come esempio da seguire.
Gabrielle Chanel, detta “Coco”, ha avuto un’infanzia molto triste, passata per lo più in un orfanotrofio, ma già da giovanissima si fa spazio nel mondo della moda iniziando a disegnare cappelli. Nel 1908 apre a Parigi e Deauville i suoi primi negozi e nel 1914 inaugura a Biarritz un salone di alta moda. E a proposito di maison francesi, lasciatevi rapire dalle borse Celine collezione primavera estate 2015.
Coco Chanel ha lanciato il nuovo modello femminile del ‘900, una donna che pensa al lavoro e alla carriera, una donna dinamica, autoironica e che s’interessa persino di sport. Questo nuovo prototipo femminile si riflette, ovviamente, nell’abbigliamento, un abbigliamento molto più pratico e comodo rispetto a quello ingombrante tipico della bella èpoque.
 E’ stata proprio Coco Chanel ad estendere l’uso del jersey a numerosissimi capi di vestiario, come i vestiti, e ad elaborare le sue ormai famose fantasie per questo tessuto. Ma la più grande rivoluzione è stata l’adozione dei tailleur tipicamente maschili nel vestiario femminile.
coco-chanel-con-modella
Il successo la investe negli anni ’20, quando apre una nuova sede al n. 31 di Rue de Cambon a Parigi. Il 1921 è l’anno in cui Ernest Beaux crea il celebre profumo “Chanel N° 5”, seguendo le indicazioni di Coco. La stilista voleva una fragranza diversa da quelle in circolazione, una fragranza in grado di rappresentare una femminilità senza tempo. Coco scelse la quinta fragranza che Ernest le propose, da qui il nome del profumo, un nome sobrio ed essenziale, come il flacone in cui venne presentato, con l’inconfondibile tappo con taglio a diamante.
Una vita intensa e costellata di successi professionali e di dolori personali che hanno contribuito a renderla un mito. Se ne volete sapere di più sul tipo di donna che era Coco Chanel e seguire il suo esempio, siamo sicuri che la nostra raccolta di Coco Chanel frasi celebri in italiano vi tornerà utile e vi affascinerà. Ecco il trucco autunno inverno 2014 2015 secondo Chanel e Dior.
Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa“. (Un consiglio utile da seguire, soprattutto se credete di aver caricato troppo il vostro look, perché il troppo stroppia!)
La felicità non è altro che il profumo del nostro animo“.
“La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini”.
“Non riesco a capire come una donna possa uscire di casa senza sistemarsi un minimo, anche solo per educazione. Non si sa mai, magari proprio quel giorno è destino che incontri l’uomo della sua vita… ed è meglio prepararsi bene al destino”.
Coco Chanel colore
 
“La moda è fatta per diventare fuori moda”.
 
“La natura ti da la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”.
 
“Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità”.
 
“Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell’assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterle”.
 
“L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo”.
 
“La giovinezza, una novità. Nessuno ne parlava vent’anni fa”.
 
“La moda passa, lo stile resta”.
 
“La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo”.
 
“Per essere insostituibili bisogna essere diversi”.
 
“Quelli che creano sono rari; quelli che non creano sono numerosi. Quindi gli ultimi sono i più forti”.
 
“Se sei nato senz’ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere”.
 
“Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna”.
 
“Vedi, così si muore”. (Si dice che queste furono le ultime parole pronunciate da Coco Chanel alla sua cameriera in punto di morte).
“Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza”.
 
“Di quante preoccupazioni ci si libera quando si decide non di essere qualcosa bensì qualcuno”.
 
“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri”.
Gabrielle Coco Chanel
 
“Pentiti sensatamente. Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto”.
 
“Una donna ha l’età che merita”.
“La ragione per scegliere i diamanti è che, densi come sono, rappresentano il più grande valore nel più piccolo volume”.
 
“Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce”.
 
“Una donna è più vicina ad essere nuda quando è ben vestita”.
 
“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”.
 
“Se hai capito che gli uomini sono dei bambini allora hai capito tutto della vita”.
 
“Non si è mai troppo ricche, né troppo magre”.
 
“Una moda che non raggiunge le strade non è moda”.
 
“Perché sono così determinata a mettere la spalla dove le compete? Le donnehanno spalle molto rotonde che spingono in avanti leggermente; questo mi tocca e dico: Non si devono nascondere! Poi qualcuno ti dice: La spalla è di dietro: Io non ho mai visto donne con le spalle sul di dietro”.
 
“Innovazione! Una persona può essere sempre innovativa. Io voglio creare classici”.
 
“Ho inventato la mia vita dando per scontato che tutto ciò che non mi sarebbe piaciuto avrebbe avuto un opposto, che mi sarebbe piaciuto”.
 
“Il successo viene spesso raggiunto da coloro che non sanno che il fallimento è inevitabile”.
 
“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna”.
“Una donna a 19 anni può essere attraente, a 29 seducente ma solo a 39 può essere irresistibile”.
 Vi è piaciuta la nostra collection di Coco Chanel frasi celebri in italiano? E ora scoprite tutte le novità più recenti dalla maison Chanel.

Lascia un commento