Come realizzare Nail Art semplici per Unghie corte

Nail art semplici per unghie corte idee

C’è chi le vuole lunghe, chi invece per lavoro o per impossibilità le porta corte. Le dimensioni in fatto di nail art non contano, le artiste della mano hanno proposte e soluzioni per tutte. Ecco qualche modo per mettere in tiro le unghie corte, che inoltre saranno di grande tendenza per questo autunno inverno!

La moda delle unghie decorate ad hoc non conosce crisi. Negli ultimi anni i centri per la decorazione e la ricostruzione delle unghie spuntano come funghi in tutto il Paese creando un mercato sempre più florido e vivo. Nessuna donna oggigiorno rinuncia ad avere mani perfette, sarà che gli uomini le apprezzano o che il culto della bellezza non risente della crisi economica. Operaie e grandi manager, casalinghe e segretarie, tutte ma proprio tutte sfoggiano unghie decorate abilmente dalle esperte estetiste o fatte in casa con il supporto di tutorial.

Nail art semplici per unghie corte caviar

Le unghie lunghe sono molto belle, ma non tutte le donne possono permettersele. C’è chi ha il vizietto di mangiarsele e chi per lavori a contatto con alimenti non può averle, ma non disperate perchè le unghie corte sono di grande tendenza per la stagione fredda. Per unghie corte si intende una lunghezza che collima con quella della falange, ovviamente chi ha unghie troppo corte non riuscirebbe a decorarle in modo adeguato. Scopri anche le tendenze per la nail art autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Nail art semplici per unghie corte burberry

Abbiamo selezionato alcune interessanti nail art semplici per unghie corte nella gallery fotografica alla fine di questo articolo che vi aprono un mondo sullo stile fashion dedicato a questo tipo di mano. Tutto quello che vi serve a seconda dello stile che volete ricreare è:

  • qualche boccetta di smalto colorato,
  • dello smalto trasparente,
  • un bastoncino di legno o un dotter,
  • del nastro adesivo,
  • un tubetto di glitter,
  • un pezzetto di carta di giornale,
  • degli adesivi decorativi per unghie
  • del solvente per correggere eventuali sbavature.

Le possibilità sono praticamente infinite, possiamo creare una semplicissima french manicure classica con un filetto di colore in contrasto, per la quale possiamo aiutarci applicando un po’ di nastro adesivo sull’unghia per definire la forma perfetta oppure sceglier la french invertita. Si tratta di nail art classiche che possiamo reinterpretare abbinando diversi colori a nostro piacimento o puntando su una parte semplice in tinta unita e una scintillante applicando del glitter.

Nail art semplici per unghie corte degrade

Se preferite le fantasie, uno stile semplice da realizzare con l’aiuto di un bastoncino o di un dotter è quello a pois. Anche le righe non sono particolarmente complicate da replicare, così come dei reticoli geometrici, per aiutarci possiamo fare affidamento su del nastro adesivo con il quale delineare gli spazi per un colore. Non tutte sono grandi artiste e abili con la manualità del disegno, quindi in commercio si possono trovare simpatici adesivi da applicare all’unghia. Dai un’occhiata anche al nostro tutorial su come si applicano gli smalti adesivi Kiko e i prezzi ufficiali che abbiamo proposto qualche tempo fa.

Nail art semplici per unghie corte french

Una tecnica simpatica per avere unghie uniche ci permette di ottenere un look intrigante trasferendo un piccolo ritaglio di un quotidiano sull’unghia con un disinfettante premendo con delicatezza e poi fermando il tutto con uno smalto trasparente. All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo troverete tanti altri spunti da copiare con molte splendide e allo stesso tempo semplici nail art per le unghie corte.

Non perdere tutte le novità per look al top nella sezione dedicata alla Bellezza!

Lascia un commento