Custodie Ipad Air 2 e Mini Moda: come scegliere un Guardaroba trendy per il nostro Dispositivo

Custodie Ipad Air 2 e Mini moda Gucci

Apple ogni anno riesce a sorprendere i suoi fan con prodotti tecnologici all’avanguardia e sempre più belli. Molto più di semplici tablet, le nuove creazioni Ipad Air 2 e Mini sono l’accessorio high tech per eccellenza che i veri fashion addicted aspettano con grandi entusiasmi ad ogni lancio. La moda corre altrettanto al ritmo frenetico della tecnologia proponendo le giuste custodie fashion da abbinare per tenere protetti questi gingilli di lusso. 

Sono tanti i marchi del lusso e della moda in genere a proporre per i propri clienti custodie Ipad Air 2 e Mini di tendenza che soddisfino la duplice esigenza di proteggere schermi e apparecchio e di gridare al mondo il proprio stile con decisione. Entrambi i modelli necessitano di custodie ad hoc per le differenti dimensioni e poi ci mette lo zampino il fashion system che ci dedica fantasie, scritte, stampe e design differenti. I più appassionati di moda e tecnologia non possono proprio rinunciare ad un case che li contraddistingua molto più della mela, ormai diventato uno status symbol popolare. Cover, case e custodie sono divenute un vero e proprio business, tanto da ottenere la definizione di accessorio moda visto il proliferare di negozi dedicati interamente ad esse dove trovarne di ogni foggia e colore.

Custodie Ipad Air 2 e Mini moda Piquadro blu

L’iPad Air 2 ha le seguenti dimensioni: altezza di 240 mm, larghezza di 169,5 mm e uno spessore di 6,1 mm. Questo strumento necessita di custodie dunque in grado di ricoprire o contenere questi lati. Per quanto riguarda invece l’iPad Mini le dimensioni sono leggermente più compatte: 200 mm in altezza, 134,7 mm in larghezza e una profondità di 7,2 mm (7,5 mm per il modello iPad Mini 3). Una volta individuate le dimensioni del nostro tablet di casa Apple non ci resta che scegliere il tipo di cover o di custodia da applicarci. Dai uno sguardo anche al nostro speciale dedicato agli orecchini inverno 2014 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

La custodia per i dispositivi elettronici di ultima generazione, sempre in viaggio con noi in vacanza, in piscina, al lavoro, in borsetta e via dicendo, è un toccasana. Le cover proteggono sia la scocca che il delicato schermo touch screen da cui impartiamo ordini, scriviamo messaggi e comandiamo ogni aspetto della nostra vita professionale e sociale da urti, strisciamenti, acqua, polvere e molto altro. La cover è la copertina di Linus del nostro iPad, l’accessorio fondamentale che molto spesso si acquista unitamente al prodotto per proteggerlo fin dai primi minuti di vita. Scopri il nuovo profumo di Moschino Toy a forma di orsetto che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Custodie Ipad Air 2 e Mini moda Fendi

Le tipologie di custodie per Ipad Air 2 e Mini in commercio sono molte, possiamo scegliere il modello più adatto al nostro tipo di utilizzo e al nostro stile di vita.

  • Il modello più semplice di cover è quella in silicone o in materiali plastici che aderiscono alla scocca posteriore, proteggono il lato solitamente a contatto con tavoli o tasche, da abbinare a pellicole protettive per lo schermo.
  • Un altro tipo di case molto apprezzata dagli utenti è quella a libro che protegge il dispositivo su entrambi i lati, scoprendo lo schermo solo quando necessario.
  • Più semplice nello stile, ma meno funzionale per l’uso dell’ipad è la custodia a busta o tasca disponibile a seconda del modello con zip o con bottone o anche aperta.
  • Le custodie a Z per i tablet Apple permettono attraverso delle pieghe tecniche sul pannello frontale di creare un mini supporto per l’uso tipo pc.
  • Molto interessanti sono anche le cover con tastiera incorporata nel pannello principale che permette una volta aperta di utilizzare il tablet come un mini computer.
Custodie Ipad Air 2 e Mini moda Moschino

Ora che abbiamo individuato le varie possibilità di forma, dedichiamoci all’aspetto fashion delle cover. A fornirvi qualche spunto di tendenza ci abbiamo pensato noi con una ricca gallery fotografica alla fine dell’articolo dove le migliori marche della moda mostrano le proposte di custodie per i vari Apple Ipad Air 2 e Mini. Ci sono le cover in silicone coloratissime e divertenti di Moschino, la classe e l’eleganza di Stella McCartney, la vernice rossa di Gucci, il trapuntato di Moncler, i fiori di Dolce & Gabbana, il mostriciattolo di Fendi, lo stile sobrio e professionale di Piquadro e molto altro ancora. Non solo i nomi del lusso si sfidano a suon di custodie per tablet, ma ne troviamo diverse anche presso le catene della moda low cost come i celebri Zara, Accessorize o H&M per esempio. Non perdere la collezione di braccialetti Dodo con i prezzi ufficiali dei modelli da uomo e da donna che abbiamo presentato negli ultimi giorni.

Custodie Ipad Air 2 e Mini moda Moncler

Le custodie e le cover delle varie collezioni sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e i punti vendita dei vari brand, oltre che su svariati siti online di shopping di ogni fascia di prezzo. Non ci resta che l’imbarazzo della scelta: sobrietà per il giorno, scintillio per la notte, professionalità per l’ufficio e divertimento e colore per il tempo libero. Anche i nostri Apple Ipad Air 2 e Mini hanno diritto ad un guardaroba per fornito per ogni occasione, non trovate anche voi?

 Ogni giorno scopri le ultime Tendenze dal mondo della moda in compagnia di Purse & Co!

Lascia un commento