Capelli: tutti i Tagli primavera estate 2015

Capelli tagli primavera estate 2015 pixie

La bella stagione è alle porte e per festeggiare l’arrivo delle giornate di sole serve uno stile nuovo e frizzante. Ecco i migliori tagli primavera estate 2015 per i tuoi capelli secondo le grandi firme della moda e dell’hair style che renderanno più fresca la prossima stagione di quest’anno. 


La prossima primavera estate 2015 si prepara ad accogliere diverse tendenze in fatto di capelli: stili classici, altri retrò, bob, caschetti e lunghi che riescono a valorizzare i tratti del viso e il proprio personale. La prossima stagione si preannuncia carica di idee da copiare per i nostri look di tendenza. Teniamo ben presenti i particolari indispensabili della prossima p/e: onde, effetto wet e frangia. All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo potrete ammirare tutti i tagli primavera estate 2015 che hanno proposto le firme della bellezza e della moda durante le scorse sfilate. Dai uno sguardo anche ai tagli medio corti capelli 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Capelli tagli primavera estate 2015 sexy

TAGLI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2015

I tagli corti vengono sempre più apprezzati dalle donne dinamiche e moderne sempre alle prese con mille spostamenti, faccende, attività sportive e passatempi. Il taglio corto è sicuramente il più semplice da gestire nella vita di tutti i giorni e per questo le donne lo preferiscono a volte con un po’ di gel o di cera per capelli il look è fatto. Molte proposte degli hair stylist per la prossima primavera estate 2015 ci mostrano tagli molto corti, mascolini, androgini o boyish. A prediligere il corto per la prossima stagione calda sulle passerelle dei mesi scorsi ci sono stati per esempio Angelo Marani, Kenzo, Valentino e Issey Miyake.

Capelli tagli primavera estate 2015 ricci

TAGLI MEDI PRIMAVERA ESTATE 2015

I tagli medi di capelli per la primavera estate 2015 sono la giusta soluzione a mezza via tra il corti e il lungo. Di grande tendenza per la prossima stagione ci sono i bob e i caschetti caratterizzati dai ciuffi scalati o sfilati, un vero must per la bella stagione. Il mosso è il tipo di capello che valorizza ancora di più il taglio medio e ammorbidisce le linee del volto. Scopri anche le tendenze capelli colore 2015 che abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Capelli tagli primavera estate 2015 rock

TAGLI LUNGHI PRIMAVERA ESTATE 2015

Le donne si sentono più femminili e seducenti con una lunga chioma da lasciar fluire sulle spalle e l’hair style lo sa. I capelli lunghi sono anche fondamentali per ricreare le acconciature più fashion della stagione che spaziano dalla semplice coda di cavallo a costruzioni di trecce e volumi importanti. Ecco perchè Alberta Ferretti, Emilio Pucci e  N°21 per esempio hanno scelto di lasciare i capelli lunghi alle proprie modelle durante le sfilate delle collezioni primavera estate 2015. Il trend predilige chiome naturali, mosse con onde e boccoli non troppo ordinati e definiti per un risultato semplice. La riga centrale è una caratteristica forte che predomina rispetto alle laterali nei tagli lunghi della primavera estate 2015. Non perdere anche le acconciature per capelli ricci che abbiamo raccontato negli ultimi tempi.

I vari tagli di capelli per la prossima primavera estate 2015 mostrano una tendenza forte al ritorno della frangia sia simmetrica che sfilata, ma soprattutto lunga. L’abbiamo vista nel corso delle sfilate di Chloé, John Galliano, Tommy Hilfiger e Versus Versace per citare qualcuno dei grandi nomi della moda che l’hanno scelta per accompagnare la propria collezione. Non potrà assolutamente mancare sulle nostre teste una frangia decisa e di stile per i nostri look della primavera estate 2015.

Capelli tagli primavera estate 2015 boccoli

Per la prossima stagione calda del 2015 non mancano nemmeno gli effetti wet anche molto pronunciati e in particolar modo che tengono la chioma all’indietro sia per i tagli corti che per medi e lunghi. Una soluzione veloce e di tendenza per tenere in ordine i capelli con l’aiuto di un po’ di gel o di spuma per una durata lunga e sicura per tutto il giorno. Questa tendenza è stata protagonista delle passerelle di Jean Paul Gaultier, Marni e molti altri nomi del fashion internazionale.

All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo troverete i tagli più belli della primavera estate 2015 che potranno fornirvi un gran numero di spunti per i look della prossima stagione. La moda ci mostra tanti modi di portare i capelli corti, sia che si voglia uno stile pratico e maschile o che si desideri essere molto femminili, altri modi per un taglio medio e le possibilità infinite delle chiome lunghe e fluenti.

Possiamo iniziare la stagione calda con un taglio lungo e con l’avvicinarsi dei mesi caldi continuare ad accorciare il taglio durante l’estate. Se invece abbiamo già un taglio medio o corto non ci resta che dare un tocco di nuovo al look seguendo le tendenze che vi abbiamo presentato in questo articolo e quindi: ciuffo importante o frangia, colori intensi, capelli ondulati e uno stile definito. Qual è il vostro look preferito? Quello dal sapore retrò, quello dal mood rock o uno stile più naturale possibile? Aspettiamo di scoprirlo con i vostri commenti.

Segui le notizie e i nuovi tutorial di Bellezza su Purse & Co: trucco, acconciature, prodotti cosmetici, nail art e molto altro ancora per uno stile sempre impeccabile per lei e per lui.

[nggallery id=2295]