Borse Tod’s Autunno Inverno 2016 2017: alcune sono già in Pre-Ordine

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017 collezione

Si è da poco concluso il periodo delle settimane della moda e come richiede l’epoca contemporanea alcuni prodotti sono già disponibili in pre ordine. E’ il caso di alcune borse Tod’s autunno inverno 2016 2017 presentate durante la recente sfilata che sono già pronte per entrare a far parte della nostra vita con un po’ di anticipo. 

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017

La celebre designer di Tod’s, Alessandra Facchinetti, ha mostrato in passerella l’alta qualità artigiana della pelletteria italiana con una nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di borse di grande stile. Al centro della nuova linea di borse ci sono le impunture e le cuciture a vista che diventano il motivo cardine dell’intera collezione. Un altro trend forte della linea è il pendente décor o in pelliccia che presenzia sulle più belle borse della collezione. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale sulla moda borse autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017 trend

Sulle passerelle di Tod’s per il prossimo autunno inverno 2016 2017 la Facchinetti sceglie tonalità cariche e decise. In primo piano ci sono il bianco e il nero, spesso mixati tra loro, ma a ravvivare la collezione di borse da donna intervengono il sanguigno bordeaux, il blu elettrico, il verde smeraldo, il blu notte, il sobrio cuoio, il color bronzo e il rosso vivo. Non ci sono particolari fantasie in questa nuova collezione di borse donna Tod’s, ma spiccano gli intrecci geometrici che accostano i colori moda della stagione fredda in modo frizzante. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

I materiali impiegati per la linea di borse Tod’s autunno inverno 2016 2017 sono la pelle in tutte le sue fini lavorazioni artigianali, lo suede che impreziosisce inserti e dettagli e la morbidissima pelliccia che riveste alcuni modelli come vuole il trend della stagione fredda che verrà.

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017 tracolla

Tra i dettagli presentati sulle nuove borse della collezione Tod’s autunno inverno 2016 2017 spiccano i ganci lineari in metallo che chiudono le patelle, le lunghe catene delle tracolle in metallo, i ricami in pelle intrecciati che arricchiscono i pannelli dei vari modelli e le nappine pendenti che si fanno sempre più grandi. Dai uno sguardo anche alla collezione di vestiti Desigual inverno 2016 2017 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Durante la recente passerella di Tod’s abbiamo avuto modo di ammirare diversi modelli di borse che entreranno a far parte della nostra vita nei mesi freddi che chiuderanno quest’anno, alcuni dei quali potremmo acquistare con largo anticipo grazie all’opportunità del pre ordine.

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017 pelliccia

BAULETTI & HANDBAG TOD’S A/I 2016 2017

La nuova collezione di borse Tod’s autunno inverno 2016 2017 si concentra in modo particolare su bauletti e altri modelli a mano, che sono anche quelli disponibili in pre – ordine in boutique e online. La linea propone eleganti borse a mano caratterizzate da cuciture maxi in pelle a contrasto che si incrociano in modo geometrico sui pannelli principali del modello. Altre versioni propongono inserti in suede colorato a contrasto che uniscono i toni più glamour della stagione.
Le nappine creano un movimento originale e classico al medesimo tempo, in alcuni modelli come charm decorativo troviamo maxi “S” ed “A” colorate e in altri ancora invece è un pendente di pelliccia ad arricchire il modello.

POCHETTE TOD’S A/I 2016 2017

Non solo le classiche pochette, ma anche tracolle portate a mano lasciando pendere le catene come orpello decorativo. La linea propone diverse tracolle Tod’s adatte ad essere indossate a mano come pochette morbide, alcune con le righe oblique ed altre con impunture a vista. Un vero must del prossimo autunno inverno 2016 2017 è la pochette in pelliccia, elegante e di tendenza, sarà l’accessorio perfetto per la stagione.

Borse Tod's autunno inverno 2016 2017 moda

TRACOLLE TOD’S A/I 2016 2017

La tracolla è il modello clou del prossimo autunno inverno 2016 2017, sarà un vero cult della stagione. Quelle di Tod’s sono deliziose, sobrie e raffinate. Il marchio guidato da Alessandra Facchinetti le propone in versione molto semplice in pelle nera oppure rossa con impunture in tono che decorano i profili e una frizzante catena in metallo silver. Le grandi borse a tracolla in pelliccia sono invitanti e di tendenza per il prossimo autunno inverno 2017 soprattutto in abbinamento a contrasto con la fredda catena di metallo.

I primi prezzi della nuova collezione di borse Tod’s autunno inverno 2016 2017 sono disponibili grazie al pre ordine messo a disposizione dalla maison. Si spenderanno tra i 1.600,00 euro e i 2.100,00 euro a seconda delle dimensioni della borsa in oggetto. La Tod’s Wave piccola costerà 2.100,00 euro, mentre la mini tracolla Tod’s Double T è disponibile al prezzo di 1.600,00 euro.

Puoi trovare tanti spunti interessanti per la prossima stagione nella sezione dedicata alle Borse Autunno Inverno oppure leggere il nostro articolo sulle borse Tod’s 2021 2022!

Lascia un commento