Make Up primavera estate 2018: tutto quello che devi sapere

Sulle passerelle delle Fashion Week si sono delineate chiaramente tutte le tendenze per il make up primavera estate 2018. Viso, occhi, labbra e unghie si tingeranno di nuove tonalità e vedranno nuove tecniche per un look assolutamente glam. 

Predominano tratti e stili naturali, dal carattere però deciso che raccontano la quotidiana femminilità della donna di oggi. Saranno dettagli, per lo più composti e discreti, a dare il tocco di originalità al trucco femminile nei mesi estivi del prossimo anno. Gli occhi al centro del make up primavera estate 2018 senza alcun dubbio, mentre le labbra avranno importanza ma godranno di minor visibilità.

L’ensemble del make up dovrà essere armonico e coordinato. Abbigliamento e accessori non necessariamente dovranno essere in pendant, ma di certo equilibrati. Con capi vistosi e molto colorati possiamo truccarci ad esempio con una riga di eyeliner e basta, mentre con outfit più semplici possiamo giocare senza paura con il trucco più eccentrico.

Make up primavera estate 2018 viso

Dimentichiamo l’effetto trucco pesante fatto di contouring e di abbondanza di blush e bronzer. La pelle per l’estate 2018 sarà al naturale. Tonalità sobrie, per lo più simili al proprio incarnato naturale. Per truccare il viso serviranno solo un buon idratante, una BB cream e qualche punta di correttore per nascondere difettucci e occhiaie. Si potranno dunque coprire i difetti, ma senza giocare con la tridimensionalità del countouring e senza l’impiego dei prodotti più impattanti sulla naturalezza del viso. Questo il diktat indiscusso per la primavera estate 2018 secondo i make up artist.

Make up primavera estate 2018 colori

Nero per le palpebre come re assoluto della stagione a creare il cat eye perfetto. In altri casi, come per il designer Marras, si gioca con i toni pop abbinati in contrasto tra sopra e sotto l’occhio ad esempio verde e fucsia. Anche per blu e azzurro ampio spazio nei mesi estivi del 2018, applicati soprattutto in modo vistoso e netto secondo una linea decisamente moderna. Scopri anche tutte le tendenze borse primavera estate 2018 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni!

Make up primavera estate 2018 occhi

Lo sguardo felino, da vera gatta ammaliante, è uno dei trend più forti per la prossima stagione estiva. Occhi in primo piano e conseguentemente labbra truccate in modo discreto. Sarà l’eyeliner il vero protagonista dell’estate, con tratto definito e fermo ad allungare e ingrandire l’occhio.
A farla da padrone sarà l’ombretto nero, sfumato a creare importanti effetti smokey eyes. Qualche sfumatura – sporcatura di nero fa la sua parte anche nella parte inferiore dell’occhio.
A fronte di un viso nude look qualche designer come Dries Van Noten sceglie di dare vigore allo sguardo con l’applicazione di mini strass sulle ciglia. Se non sono strass saranno glitter, applicati nella parte più interna dell’occhio soprattutto per i look da sera. Brillare sarà un cult della bella stagione del 2018.

Make up primavera estate 2018 sopracciglia

Le sopracciglia anche per il prossimo anno saranno vistose ed importanti. Bold è la parola chiave per l’arcata sopraccigliare a dare intensità e carattere allo sguardo. Cara Delevigne di certo ha fatto scuola e oggi le sopracciglia vistose, spettinate e grosse sono un must have dell’estate 2018.

Make up primavera estate 2018 labbra

Dettagli luminosi, come l’applicazione di piccoli strass sulle labbra, illuminano il volto dal nude look.
Per gli stili più naturali le labbra vengono evidenziate da semplici gloss lucidi nelle tonalità sobrie del rosa. In altri casi il gloss diventa più grintoso ad esempio in rosso. Altri make up visti sulle passerelle puntano su labbra matte in colori vistosi come il bordeaux. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale dedicato alle tendenze moda primavera estate 2018 che abbiamo proposto in questi giorni.

Make up primavera estate 2018 unghie

La naturalezza che abbiamo visto essere un cult per il volto, sarà un must have anche per la nail art. Mani sempre curatissime, ma al naturale arricchite da smalti nei toni del cipria e del beige. Per la prossima stagione via libera anche all’albicocca, al color pesca, al rosso anguria e all’arancione che ben si sposano con le tonalità dell’estate. Sì anche al nero per le unghie, ma in abbinata a vistose applicazioni di cristalli, piume e strass. In attesa della bella stagione scopri tutte le tendenze del make up autunno inverno 2017 2018 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

In queste immagini alcune proposte delle più importanti maison della moda durante le ultime sfilate: Fendi, Dior, Balmain, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e molti altri. Cosa ne pensi? Ti piacciono i look make up proposti sulle passerelle della moda per la primavera estate 2018?

Trovi tutti i nostri tutorial e consigli per il trucco nella sezione Bellezza di Purse & Co.

Lascia un commento