Saldi estivi 2011, calendario date d’inizio a Roma Milano e in Italia

I saldi sono un’evento attesissimo dalle fashion addicted. Avete adocchiato una borsa o un paio di scarpe che possono essere acquistate solo scontate? Ecco quando iniziano i saldi estivi 2011.


I saldi estivi sono ancora lontani ma è sempre piacevole iniziare ad immaginare il giorno in cui i nostri negozi preferiti attaccheranno la splendida scritta “saldi” sulla vetrina, esponendo borse, scarpe, abiti e le magliette più sfiziose a prezzo scontato. Se da una parte c’è sempre la tentazione di aspettare qualche giorno in più nella speranza che la percentuale di sconto aumenti, per alcuni brand conviene recarsi subito in boutique (abbiamo già parlato di come funzionano i saldi dei brand più prestigiosi).


In confronto agli ultimi saldi invernali, c’è stata un’importante novità per quanto riguarda ledate d’inizio  dei saldi. Mentre per la scorse stagioni era stato stabilito un vero e proprio calendario per ogni regione, questa volta la data d’inizio della maratona dello shopping sarà la stessa a Roma, a Milano ed in tutte le altre città. Questo per evitare di penalizzare i commercianti delle regioni più “ritardatarie” ma anche per evitare confusione e saldi ufficiosi. Questo certo non vuol dire che tutti i negozi rinunceranno a fare un piccolo sconto anche prima dell’inizio delle svendite, ma in generale ci sarà più chiarezza e le fashioniste impazienti non saranno costrette a correre nella regione confinante (dove i saldi iniziano prima).


Ma ora andiamo al dunque: siete pronte ad annotare la fatidica data sulla vostra agenda? I saldi estivi 2011 inizieranno il primo sabato di luglio, cioè il due. Dunque adocchiate la vostra borsa preferita, armatevi di scarpe comode e preparatevi ad una lunga coda (oppure approfittate dei saldi su internet).

Lascia un commento