Borse Hermes, la shopping bag del 2011 è dedicata all’equitazione

hermes borse 2011 catalogo primavera estate

Le borse Hermes 2011 non deluderanno le amanti dell’ equitazione visto che il catalogo 2011 comprende anche questa splendida shopping bag dedicata proprio ad un cavallo, una borsa dal prezzo alto ma che non stupisce (ovviamente se teniamo conto che si parla di Hermes)!


Con questa borsa continuiamo la scoperta del catalogo delle borse Hermes 2011 (per ora lo abbiamo visto solo in parte ma presto lo completeremo). La shopping bag che vi presento oggi è forse la più originale della collezione, sicuramente la più colorata e allegra.


Hermes con la sua classe ci dimostra che anche una borsa in tessuto può essere accessorio di distinzione, una borsa di lusso ma decisamente informale che, a tratti, farebbe quasi pensare ad una borsa da mare. In realtà si tratta di una shopping bag, una borsa da portare nelle calde giornate estive, magari durante una gita a Capri o, magari, visitando un’esclusiva isola caraibica. La Hermes Birkin Club che per primi vi abbiamo presentato è sicuramente adatta all’estate,  tuttavia, questa borsa ci fa davvero entrare nell’atmosfera estiva.


Questa borsa infatti fa parte della collezione di borse Hermes primavera estate 2011 linea Steeple, un accessorio dunque pensato per trascorrere comodamente le prime giornate di sole e, soprattutto, per essere chic ed eleganti anche durante le vacanze. Se per fare un pic nic Hermes ci consiglia la nuova Kelly Hermès, per l’estate nelle località marittime sarà questa la borsa perfetta.


Le fashion addicted che possono permettersi una borsa così costosa sono, ovviamente, pochissime; tuttavia a tutte noi è concesso sognare e dare uno sguardo ai nuovi capolavori di questa esclusiva maison. Nemmeno un brand così famoso si sottrae ad una delle tendenze della stagione estiva, l’ arancione; la shopping bag dedicata all’equitazione (sport che da sempre riceve le attenzioni del brand) mostra questo colore solare sulle briglie del cavallo, tutto il resto passa così in secondo piano a fare da contorno formando un piacevole abbinamento.


Per le donne che hanno una carta di credito illimitata la prossima stagione offre spunti davvero interessanti; la shopping bag di Hermes deve competere con una bella borsa a spalla Chanel, con la borsa Snaffle Bit Bag di Gucci e con la nuova fiammante Lady Dior…come si può scegliere?


Quanto dobbiamo spendere per acquistare questa borsa e stringere soddisfatte i suoi manici in legno intrecciato? Circa 1950 euro; per una normale borsa in tela è un prezzo altissimo, tuttavia, se specifichiamo che è firmata Hermes il nostro stupore si trasforma quasi in normalità.

Che ne pensate della shopping bag Hermes per il 2011?

2 commenti su “Borse Hermes, la shopping bag del 2011 è dedicata all’equitazione”

    • Ciao Serena,

      sarei curiosa di sapere come ti è venuta in mente questa firma leggendo della borsa Hermés! 😀 In ogni caso cerchiamo sempre di accontentare le nostre lettrici quindi proverò a risponderti.

      La firma K by Karl Lagerfeld è stata lanciata appunto da Karl Lagerfeld (famoso designer che collabora con maison del calibro di Chanel e Fendi) qualche anno fa. Solitamente sono magliette semplici, jeans, gonne, il tutto tenendo uno stile casual. I prezzi non sono da moda low cost ma nemmeno da brand di lusso, in media i jeans non dovrebbero allontanarsi, più o meno, dai 100 euro.

      Spero di esserti stata utile! Abbiamo appena lanciato su Facebook la pagina Purseandco, se ti va clicca “mi piace”! 😉

      Rispondi

Lascia un commento