Cosa regalare a Natale? Ecco qualche idea per regali di Natale originali

Fabriano, Quaderni Fabriano Christmas Collection / @Pressoffice

Cosa regalerete a Natale? Noi abbiamo pensato poteste trovare utile una lista di regali di Natale originali da cui poter attingere nel caso siate privi di idee o cerchiate qualcosa di diverso dal comune.
Possiamo anche dividerli per categoria!

Giftcard o regali a scopo benefico

Tra i regali originali Coin lancia la giftcard dedicata a Oxfam Italia. Con l’acquisto di questa giftcard si dona un euro per “Women’s circle for change”, un progetto dedicato alle donne, ai loro diritti e alla loro capacità di costruire un mondo migliore. Ci sono, poi,  le Pigotte di Unicef, le palle colorate come addobbi natalizi o le candele.

Tecnologia

Per chi riserva alla tecnologia particolare dedizione, ecco alcuni oggetti che potrebbero essere buone idee regalo:

  • cuffie Pioner;
  • cover Iphone di Puro.it;
  • iPad Mini con display Retina. Ideale per chi è sempre in giro, ma non vuole rinunciare a essere connessa  (a partire da 389 euro);
  • kindle (ebook reader);Kindle Paperwhite
  • smartwatch, smartphone e orologio;
  • simpatici sticker da attaccare sul portatile come quello di Marylin Monroe;
  • iBallz, protezione per iPad;
  • chiavetta usb. Per essere al massimo dell’originalità, scegliete  A-Data chiavetta modello Mickey Mouse in cui potete inserire anche una foto.
    Chiavetta usb dove inserire foto

Per chi è uno sportivo

Pesi Technogym / technogym

Ci sono persone che hanno lo sport nel sangue e che amano fare attività fisica per mantenere la forma, per scaricare stress e adrenalina o perché sposano la filosofia secondo cui il moto è la medicina per il benessere psico-fisico. Per questo tipo di persone saranno perfetti regali come kit di pesi di Technogym per tenersi sempre in forma; il cardiofrequenzimetro; le racchette da tennis; il cerchione fluorescente per la bici per essere supervisibili di notte e lasciare una scia fluo; l’elmetto con porta lattine e cannucce pensato per bere una bibita mentre si è in motorino.


Per chi è fashion

Orecchini in stile Super Mario, Pianta Carnivora (Bonus)

Siete donne e siete anche bag-dipendenti? Ecco alcune idee regalo da fare o segnalare senza spendere una cifra astronomica: il bauletto in tartan di Mango (39,99 euro); la faux fur bag di & Other Stories (75 euro) nel delizioso rosa cipria.
Ecco ancora altre idee regalo da annotare: le divertenti loafer ‘yes/no’ di Asos (37,74 euro); l’iconico braccialetto quadrifoglio di Cruciani C, in pizzo macramé o lurex con sfere in argento (59 euro) (qui le istruzioni per realizzarne uno a mano); gli orecchini con i Lego o quelli in stile Super Mario, a forma di pianta carnivora (Bonus); le cuffie di Moschino.

Se la vostra amica è una globe-trotter incallita, l’idea di Muji farà proprio al caso suo: un utilissimo abito compresso hand-size (19,95 euro), pratico e pronto da indossare anche dopo lunghi viaggi.

Per chi sapete possedere molti bijoux, un bel pensiero potrebbe essere un portaoggetti a forma di macarons, i famosi pasticcini francesi.

Ballerine da portare in borsa

Conoscete le “AFTER PARTY PUMP”, comodissime ballerine piegabili da mettere in borsetta. Cambieranno la serata alle vostre amiche che amano i party e i tacchi ma che, ad un certo punto della serata, invocano la comodità!

Gusto

Il gusto è un peccato capitale ma è anche qualcosa di cui difficilmente si può fare a meno.
Mettete un appunto se vi piace fare e ricevere regali gustosi:

  • cioccolata calda su stecco monodose;
  • barattoli di metallo Kusmi Tea contenenti 24 bustine di tè in tre diversi assortimenti: miscele russe, tè del benessere, gamma essenziale, set di tazza con etichetta scrivibile;Kusmi Tea / @Pressoffice
  • un cofanetto di prodotti culinari come i sughi di pomodoro campano di Gennaro Esposito;
  • bustine di tè della Royal Family. Su ogni bustina c’è un componente della famiglia reale di Inghilterra (la Regina, Carlo o Harry) che si immerge nella tazza come fosse una vasca idromassaggio;
  • l’edizione limitata di Absolut dedicata all’originalità di pensiero.

Cucina

Sunnyside Egg

Tra le idee regalo per la casa e la cucina, c’è Sunnyside Egg. Si tratta di un curioso stampo a forma di sole per servire le uova in modo creativo.

Per sorseggiare una calda tisana c’è un bellissimo infusore, a forma di omino in ammollo.
Il Tetris magnetico è un’altra simpatica idea. I piccoli elementi vanno attaccati al frigo per dare, così, avvio ad una partita a Tetris,  il gioco più famoso degli anni ’80. Esiste anche la tazza-tetris, basta riempirla di una bevanda calda per vedere come i blocchi cominciano a scendere.

Per chi  al mattino è molto pigro c’è la tazza auto mescolante, è sufficiente premere un bottone presente sul manico della tazza ed il gioco è fatto.

Le coppe Bubble Balls di Zara Home sono pensate apposta per ocasioni di cui brindare (costano 7,99 l’una).

Calendario umore

C’è anche il calendario dell’umore. Particolarmente adatto a chi lavora in ufficio, si può far sapere ai colleghi con che tipo di umore ci si è svegliati la mattina.

Lettura e cartoleria

Per chi ama fare pensieri che concernono la lettura, ecco le storie personalizzate di Sentieri di carta oppure un buon libro, Story Teller di Tim Walker. Se sapete che un’amica adora collezionare quaderni particolari, magari a tema natalizio, pensate ai quaderni Fabriano Christmas Collection.

Esperienze

Darsi appuntamento per una serata di puro divertimento in cui cantare a squarciagola, magari un concerto, è un’idea fantastica. Su TiketOne, ad esempio, si trovano tutte le date a disposizione, in Italia e all’estero, i prezzi partono da 25 euro.
Hai mai pensato di regalare un giro in mongolfiera? Cinque località a disposizione per il decollo (dal Piemonte al Lazio). Il prezzo? Poco meno di 300 euro.

Partner

Un regalo perfetto per chi ha un partner che russa è il guantone boxe antirussamento!  È pronto sul comodino per assestare leggeri colpi e far sì che il disturbatore dell’altrui sonno smetta magicamente di russare.
Se il tuo partner suona la chitarra, regalagli un tagliaplettri che permette di ricavare plettri da ogni tipo di carta plastificata, dalle carte fedeltà agli abbonamenti della palestra scaduti.

Per serie tv lovers

Chi non ha almeno una serie Tv preferita? Possedere un cofanetto e fare abbuffate del proprio serial preferito è qualcosa di impagabile. Se tu e un’amica condividete una passione, regalatevi vicendevolmente il cofanetto della vostra serie tv preferita. Prezzo: a partire da 13 euro.

Per chi gioca a carte, chi è freddoloso, chi ama il fai da te

In ordine un cofanetto in legno per riporre le carte da poker, dadi e fishes; un plaid, per vedere un bel film sul divano e stare al caldo in inverno, oppure, cambiando genere, un set di utensili per lavori fai da te.

Se cerchi idee regalo per bambini, puoi leggere l’articolo corrispondente.

Lascia un commento