Preziose e sorprendenti: le proposte di Pinko primavera estate 2015

Pinko piumino nylon leggero con applicazioni gioiello 210.00 euro

Amato anche all’estero, il brand italiano Pinko è uno di quei marchi sempre in grado di rinnovarsi e stupire, nonostante il passare delle stagioni, e di rimanere comunque fedele a se stesso e al proprio inconfondibile stile. E la collezione Pinko primavera estate 2015 non è da meno.

Rimanendo fedele a se stesso, Pinko riesce allo stesso tempo a stare al passo con le ultime tendenze moda e propone una vasta collezione di capi che vi accompagneranno nel passaggio dalle temperature miti a quelle più calde, senza mai rinunciare ad essere glamour e impeccabili.

Dai capispalla, che si caratterizzano per la presenza di giacche leggere, piumini light, spolverini, chiodi e giubbotti in jeans, agli abiti, arricchiti con pailettes, stampe astratte o geografiche, fino ai pantaloni e jeans con stampe grafiche e applicazioni di borchie, passando per le gonne lunghe e plissettate o mini e a ruota. Scoprite anche Pinko Uniqueness primavera estate 2015, la collezione ideata per il nuovo progetto editoriale del brand.

Pinko abito mitologico 175.00 euro

Noi di Purseandco vi mostriamo le proposte più interessanti di questa sorprendente collezione, andando a scovare i capi più belli nelle singole categorie, iniziando dai capispalla. Il primo ad attirare la nostra attenzione è stato il piumino in nylon leggero dalla linea avvitata, con applicazioni gioiello sul girocollo e sulle tasche. Questo modello si pone tra lo stile chic e quello sportivo, quindi è versatile, pratico e pieno di stile; inoltre le colorazioni in cui è disponibile sono brillanti e vulcaniche (giallo, bianco giglio, fiamma scarlatta e nero limousine. Euro 210,00).

Il chiodo in pelle è un capo che non può mancare nel proprio guardaroba primaverile. Quello proposto da Pinko è in morbida nappa ed è caratterizzato dalla chiusura con zip obliqua, disponibile in nero-blu notte e rum (euro 465,00). Un altro capospalla immancabile, che ora sta tornando tanto di moda, è il giubbino in denim used Cerise, con girocollo e bottoni logati e ampie tasche sul petto (euro 198,00).

E’ pieno di stile ed è senz’altro un capo unico e nuovo il giubbino dadaismo in cotone a righe orizzontali, caratterizzato da un inserto frontale in pelle e cappuccio in pelle, chiusura laterale con zip obliqua e taglio asimmetrico (euro 398,00). Ma questo 2015 è anche l’anno delle pellicce e Pinko non se ne dimentica, quindi ecco il giubbino Consigliere in nylon con calda pelliccia e cappuccio che rientra nello stile sporty couture (disponibile in nero, arancione e azzurro. Euro 495,00). Che ve ne pare della collezione Guess by Marciano primavera estate 2015?

Pinko jumpsuit in sablè 365.00 euro

E ora passiamo agli abiti di Pinko primavera estate 2015. I nostri preferiti sono 4: 1) di grande impatto visivo l’abito Mitologico in neoprene stampato multicolor dal fit aderente e gonna svasata (euro 175,00); 2) abito Musicista dal mood irresistibile. Questo abito dalla silhouette corta è completamente rivestito di pailettes ed è caratterizzato da un’ampia scollatura sulla schiena e disegno a cuore sulla parte frontale. Ideale per le serate più glamour (euro 445,00); 3) l’abito Esuberanza smanicato in stuoia stampa pitone dal gusto wild e dalla silhouette avvitata (euro 195,00); 4) abito smanicato in stuoia con coloratissima stampa geometrica dal sapore tribale e dalla linea sciancrata, delineata dalla fascia elastica in vita e dall’ampia gonna a pieghe (euro 198,00).

Due i modelli di jumpsuit finora presentati, una in sablè dallo stile sofisticato, con top in bianco, collo impreziosito da applicazioni gioiello dal motivo floreale e il pantalone in nero (euro 365,00), e l’altra sempre in sablè, ma dalla linea avvitata, con pantalone ampio e scollo a V (euro 325,00).

Tra le camicie e i topwear sono da segnalare la camicia Agatha in denim chiaro dalla linea sciancrata con applicazioni gioiello multicolor sulle spalle (euro 228,00), la camicia Brunitura senza maniche in pelle e tessuto interlock sulla schiena con colletto traforato (euro 198,00), la t-shirt chiaroscuro in jersey con divertente stampa naif e pailettes che la rendono glamour anche per i look da giorno, la blusa Restauro in leggera crepe de chine di seta, composta da 2 parti sovrapposte con fantasie a contrasto (euro 155,00). Leggera e spensierata anche la collezione Blugirl Folies primavera estate 2015.

Pinko pantalone grafico 210.00 euro

Passiamo ora alle proposte pantaloni, jeans e gonne di Pinko primavera estate 2015. Tra i pantaloni spicca il modello in crepe fluido con stampa grafica “ice-flower”, ideale per outfit trendy e glamour. Mood rock e seducente per il leggings Ricalco in pelle con fascia in vita e toppe sulle ginocchia (euro 240,00). Per gli outfit di tutti i giorni troviamo anche il colorato pantalone in viscosa stretch, dal fit asciutto e dalla gamba svasata (in blu elettrico, nero, arancione e verde brillante. Costo euro 215,00), e gli shorts full pailettes a righe bianche e nere o multicolor, con coulisse in vita, dalla silhouette ampia e morbida ed allure glamour (euro 148,00).

Tanto glamour sono anche le proposte denim, ne sono una prova il jeans Candy, dal fit skinny effetto stone wash con orli scuciti e borchiette metalliche a cascate sulle tasche e sulle ginocchia (euro 225,00) e il modello skinny Candy 3 in cotone elasticizzato con finte toppe sulle ginocchia delineate da applicazioni di borchiette gioiello (euro 180,00).

Delle gonne il  modello più sensuale è senz’altro la longuette Bonaventura in pelle con doppi inserti traforati sui fianchi e zip invisibile sul retro (euro 160,00). Con il chiodo in pelle completerete il look in maniera impeccabile! Mancano solo le scarpe, potete scegliere tra le tante e valide alternative della preziosa collezione Zanotti scarpe primavera estate 2015.

Pinko Candy denim 225.00 euro

Ma come vi dicevamo all’inizio di questo post, tra le gonne troviamo anche la gonna lunga plissettata in leggera georgette, con elastico in vita dalla linea fluida e dal sapore boho-chic. E’ disponibile in diverse varianti di colore al prezzo di euro 148,00.

Vi lasciamo ora alla nostra ricca gallery e alle novità delle collezioni borse primavera estate.

Lascia un commento