Shopping online: abbigliamento acquistato anche dall’uomo

Lo shopping online ha ufficialmente conquistato anche gli uomini. Cosa acquistano i nostri fidanzati, padri e fratelli? E perchè scelgono di fare acquisti online? Ecco le risposte 😉


Se ora sappiamo come gli uomini passano una parte del loro tempo libero; il merito è anche di Private Outlet, un club privato di shopping online che ha condotto questa interessante ricerca basandosi sui dati dei suoi 5100 iscritti. Dunque noi donne non siamo le uniche a fare acquisti su internet: l’uomo italiano spende in shopping online il 10% in più di noi!

Gli uomini tra i 35 ed i 40 anni preferiscono acquistare soprattutto abbigliamento ma anche scarpe e altri accessori.  Lo fanno sia per ottimizzare i tempi (comprando la mattina in ufficio, durante la pausa pranzo o la sera) sia perchè apprezzano il senso di riservatezza che lo schermo del computer riesce a trasmettere.

Se il vostro compleanno è vicino e scoprite il vostro uomo su un sito e-commerce non cominciate a sperare in una lussuosa borsa, probabilmete non sta scegliendo il vostro regalo. Gli uomini infatti, almeno online, acquistano rigorosamente capi per uso personale. Poco male, almeno sappiamo che anche lo shopping può giovare alla salute sia della donna sia dell’uomo.

Lascia un commento