Tendenze estate 2011

celebrities in arancione


Quali sono le tendenze estate 2011? Come molte di voi avranno notato, ce ne sono davvero molte ma una in particolare sembra essere diventata una vera mania non solo per le fashion addicted ma anche per le celebrities.


D’accordo, ogni stagione ha il suo must have, ma l’arancione sembra essere diventata una vera mania. Un trend lanciato svariati mesi fa in sordina che pian piano si è fatto strada nell’abbigliamento e negli accessori come le borse, le scarpe e anche i costumi per l’estate 2011. Le celebrities non si sono certo fatte trovare impreparate, Beyoncé e Penelope Cruz sono recentemente state fotografate con abiti arancioni anche se in diverse nuance.


La sensualissima cantante Beyoncè ha scelto l’arancione in una tonalità chiara vestendo un abito dallo stile anni 50 (da Zara trovate giacche e abiti dello stesso colore) mentre Penelope Cruz si è lasciata conquistare dall’arancione più vivo e accecante, che è poi quello che va più di moda (se cercate una borsa arancione dal prezzo low cost cercate ancora da Zara, con qualche euro in più potete acquistare la splendida borsa in pelle arancione di Furla dalla collezione estate 2011).


Insomma l’arancione è il must have tra le tendenze estate 2011 ma, da vere fashion addicted, non vanno trascurati tutti gli altri trend come ad esempio le righe (anche sulle borse), il giallo (ad esempio per lo smalto, vedi Chanel Mimosa), gli shorts, le borse sportive o da spiaggia trasparenti (vedi le borse da mare 2011 Guess e la mitica Candy Bag, il bauletto trasparente di Furla).


Ma ora una regola che vale non solo per l’ estate 2011 ma per tutte le stagioni: seguire la moda va bene ma è sempre meglio non strafare e, soprattutto, adottare solo le tendenze che ci stanno bene e che ci fanno sentire a nostro agio; dunque nessuna imposizione, se vi piace una borsa che va controtendenza pazienza, lo shopping deve piacere a noi prima che agli stilisti 😉

Lascia un commento